SOSTENIBILITÀ

Ihr Bus seit 1974

SOSTENIBILITÀ

Ihr Bus seit 1974

PERCHÉ ABBIAMO A CUORE LA SOSTENIBILITÀ

TECNOLOGIA MODERNA E SEMPLICI ACCORGIMENTI PER LA PROTEZIONE DEL CLIMA

Un fondamentale protagonista della mobilità sostenibile è l’autobus. Tuttavia, il contributo di Domanegg Reisen alla sostenibilità non si limita all’offerta di viaggi in pullman e bus. Per proteggere il clima, utilizziamo veicoli Euro 6, un serbatoio di acqua piovana per il lavaggio della nostra flotta e tecnologie digitali per evitare lo spreco di carta. Date il vostro contributo alla sostenibilità, scegliete Domanegg Reisen!

  • Meno carta, meno rifiuti

    Per ridurre il più possibile gli sprechi di carta, stiamo sfruttando appieno le potenzialità delle tecnologie digitali. Quasi tutte le transazioni e buona parte delle incombenze amministrative possono essere infatti svolte utilizzando supporti digitali.

  • L’importanza della raccolta differenziata

    Snackverpackungen, Flaschen, Apfelbutzen: Während einer Reise sammelt sich einiges an Abfällen an. Wir sammeln und trennen sie. Dabei ist die Hilfe von Ihnen, unseren Fahrgästen, wichtig! Auf richtige Trennung achten wir natürlich auch beim Müll, der in unseren Büros anfällt.

  • I nostri mezzi rientrano nella categoria Euro 6

    Tutti i nostri veicoli sono conformi alla norma europea Euro 6, che prevede emissioni particolarmente basse di ossidi di azoto (NOx). L’utilizzo delle tecnologie più moderne permette di ridurre le emissioni di NOx senza ricircolo dei gas di scarico e senza compromettere l’efficienza del carburante.

  • Lavaggio dei veicoli con acqua piovana

    Per lavare l’esterno di un autobus, occorrono circa 250–300 litri d’acqua. Nell’interesse dell’ambiente, abbiamo creato un serbatoio di acqua piovana. Utilizziamo l’acqua raccolta per lavare l’esterno dei nostri veicoli. La pulizia non ha soltanto un valore estetico, ma è importante anche per la sicurezza: solo un veicolo pulito (fari, finestrini) può garantire una perfetta visibilità.